SERIE D – AP Savona: «Buona partenza con un buon ritmo, ripartiamo da questa concentrazione»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Prima gioia in campionato per l’AP Savona di coach Cacace grazie al blitz al PalaPapini contro la Diego Bologna di coach Grassi. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

L’APS sbanca il sempre difficile campo di Spezia e ottiene la sua prima vittoria in questo campionato.

Partono bene gli Amatori, tenendo un buon ritmo in attacco e alternando conclusioni dall’arco e da sotto, comunque i padroni di casa non demordono e rispondono usando la loro fisicità. Nel secondo quarto gli ospiti provano ad allungare sfruttando una difesa attenta e con una delle fiammate offensive di De Marzi si portano sulla doppia cifra di vantaggio, ma purtroppo si rilassano troppo presto lasciando facili conclusioni agli spezzini e andando all’intervallo solo con 5 punti in più.

Nel terzo quarto, come da consuetudine, i biancorossi calano, lasciando troppo spazio alle loro conclusioni dall’arco e facendosi così superare nel punteggio, ma un canestro di Vigliola allo scadere limita i danni e s’incomincia l’ultimo parziale sotto solo di 1. Nell’ultima frazione l’APS apre il fuoco dalla lunga distanza segnando 3 triple consecutive, ma i bianconeri rispondono conquistando diversi tiri liberi; si arriva così all’ultimo minuto di gioco con un punto di svantaggio, ma una tripla di Damonte, un ottima difesa e la freddezza ai tiri liberi chiudono la partita a favore degli Amatori.

Bisogna partire dall’atteggiamento e dalla concentrazione mostrata in questa partita per provare a risalire la classifica.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.