ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Soddisfatto della prova anche perché stiamo giocando un po’ a singhiozzo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Blitz esterno di Sarzana nella giornata di sabato. Spezzini che si sono imposti al PalaAllende contro un’ostica Ardita Juventus di coach Chiesa. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Michele Bertieri, coach dei sarzanesi:

Contro Ardita penso si sia fatta una discreta prova. Loro sono una squadra in salute, che sta avendo un buon inizio di campionato e che ha giocato a viso aperto senza remore alcune. Quindi, un avversario non semplicissimo. Noi abbiamo mancato ogni tanto di precisione e organizzazione in attacco, affrettando situazioni e perdendo troppi palloni. Per contro siamo stati bravi a tenere in difesa e questo ci ha permesso di tenere sempre le redini del match saldamente nelle nostre mani. Appena siamo riusciti poi a limitare gli errori in attacco, a sfruttare al meglio i nostri centimetri ed a mettere equilibrio tra gioco interno e perimetrale. Abbiamo messo venti punti tra noi e loro, riuscendo a dare minuti anche ai più giovani,  gestendo quindi il vantaggio fino alla vittoria finale. Nel complesso sono pertanto soddisfatto della partita, anche perché purtroppo, vuoi il turno di riposo già scontato ed il rinvio della scorsa settimana, stiamo giocando un po’ a singhiozzo. E per chi come noi ha cambiato tanto quest’anno, e sta quindi cercando di trovare equilibrio nelle prestazioni e nel gioco, il tutto ci ha un po’ penalizzato.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.