#COMMENTATE – «Alassio giovane con idea di gioco chiara, Futura squadra lunga in rodaggio»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Nella giornata di martedì Alassio di coach Cacace si è imposta in Promozione al PalaFigoi contro la Futura Genova. Uno spettatore presente sugli spalti, firmatosi GP, ha inviato in esclusiva a Liguria a Spicchi la sua personale analisi della sfida:

È stata una partita combattuta fra due squadre molto diverse fra loro. Da una parte Alassio, molto giovane con un’idea chiara di gioco (difesa aggressiva, pick & roll iniziale per creare il vantaggio). Dall’altra Futura, squadra lunga dove tutti e i 10 giocatori possono dire la loro ma in fase ancora di rodaggio. Parte forte Futura che sfrutta l’asse Fusi-Maladorni e va sul punteggio di 10-2. Gli ospiti non si lasciano scoraggiare e proseguono testardamente e gagliardamente sulla loro traccia e non appena il tiro da fuori comincia ad assisterli vanno in parità. La partita viaggia su binari di equilibrio, anche se gli ospiti sembrano averne un po’ di più fino al terzo quarto dove una difesa a zona 2-1-2 di Futura dà il largo agli ospiti, rinunciando a coprire i tiri dalla distanza e nello stesso tempo permettendo agli stessi di entrare fino in fondo (addirittura con un dai e vai). Nel quarto finale l’inerzia era a totale vantaggio di Alassio: più freschi e meno nervosi si aggiudicano con relativa tranquillità la partita.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.