SERIE C – Tarros La Spezia: «Due punti che significano vetta solitaria, bella prova di carattere»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

La Tarros La Spezia ha avuto la meglio sul CUS Genova di coach Pansolin, il tutto nel big match della nona giornata di Serie C Silver. La società spezzina ha diffuso a mezzo stampa un’analisi della sfida:

Partono forte i padroni di casa che, grazie ad un’ottima difesa e buone percentuali realizzative, accumulano presto un vantaggio in doppia cifra, chiudendo la prima frazione sul +10, 25-15. Nel secondo tempino riescono ad incrementare ancora qualcosa, coprendo bene tutto il campo. Alla pausa lunga si va sul 43-30. Sul +13 a favore dei bianconeri si chiude anche la terza frazione. Poi, come detto, nell’ultimo quarto il calo fisico, che i ragazzi sono bravi a non fare diventare calo di tensione a livello mentale. Il Cus regge bene fisicamente ed apre il tempino con una serie di canestri: la difesa di casa non è più così impenetrabile e l’attacco non è più preciso. Tra il 30′ ed il 35′ sono solo 5 i punti realizzati dai padroni di casa, a fronte dei 14 subiti. Questo significa vantaggio pressochè annullato, con l’aggancio che diventa realtà a 3 minuti dalla fine. Nonostante questo la Tarros tiene e conquista i due punti che significano vetta solitaria, ma soprattutto dà una bella prova di carattere a se stessa ed evita una sconfitta che avrebbe lasciato il segno soprattutto sul fronte psicologico.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.