SERIE C – Vado: «Sconfitta meritata nonostante una clamorosa rimonta quasi concretizzata»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di sabato Sarzana di coach Bertieri ha ottenuto due punti sudando contro un’ottima Vado di coach Dagliano. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Finisce al cospetto di Sarzana il filotto di vittorie della Pallacanestro Vado griffata Consulenza Azimut. I biancorossi vadesi non riescono a concretizzare una clamorosa rimonta dal 61-41 a 1’40” dal termine del terzo quarto al 67-68 a 2’05” dal termine della gara. Una reazione d’orgoglio di Sarzana ed un paio di canestri sbagliati dai ragazzi del presidente La Rocca consegnano la vittoria a Sarzana che ringrazia e rimane in scia della capolista Spezia.

Pronti via e Sarzana fa la voce grossa con Jonikas che maramaldeggia nel pitturato e si concede anche il lusso di siglare due triple. Vado fa fatica ad imporre una difesa decente al lungo lituano e va al primo riposo con uno svantaggio che viene mitigato da un paio di canestri di Zavaglio.

Il riposo non è buon consigliere per i biancorossi che al rientro sul parquet non ingranano e si salvano solo grazie ad un paio di canestri di Milosevic; ma sono i 46 punti concessi alla fine del secondo quarto che pesano sulla compagine ponentina.

Si arriva così stancamente alla fine del terzo quarto con Sarzana che controlla e Vado non sembra in grado di impensierire gli spezzini.

Si riparte e sono un paio di canestri di Olowu a dare un minimo di inerzia ai biancorossi, che finalmente alzano il volume della difesa, sporcando le linee di passaggio del gioco di Sarzana. Milosevic imbavaglia Jonikas con una ottima prestazione difensiva e a 7’ dal termine Pelegi con una bomba porta Vado a ridosso (65-55). Vado adesso ci crede e con un appoggio di Cerisola ed un jumper di Olowu arriva a -6 (65-59) a 5’ dalla fine.

Sono 8 punti consecutivi di Zavaglio a sancire l’unico vantaggio della gara di Vado sul 67-68. Poi solo Sarzana, che vince nel complesso meritatamente. Vado deve fare mea culpa per due quarti troppo remissivi che hanno di fatto compromesso anche la clamorosa rimonta.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.