Premiazione come terzo classificato al Premio Nazionale di Giornalismo “Sergio Pannocchia”

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Circa due anni fa stravolsi completamente il mio percorso di studi per inseguire in sogno, che tutt’ora sono impegnato a raggiungere. A fine marzo scrissi di getto in un pomeriggio il mio personale tributo a Cruijff paragonandolo a Kandinskij. In seguito il pezzo venne pubblicato su Io Gioco Pulito, inserto de Il Fatto Quotidiano.

Oggi sarò premiato in provincia di Pisa proprio per questo articolo, che mi ha permesso di classificarmi al terzo posto nella IV edizione del Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo intitolato a Sergio Pannocchia, istituito dal Circolo Culturale Il Grandevetro, in collaborazione con il Comune di Santa Croce sull’Arno, riservato a giornalisti Under 35.

Inutile dire che questo riconoscimento, primo di questo genere, mi abbia inorgoglito ed emozionato. Appuntamento a Villa Pacchiani alle 21:15, in un comune vicino ad una città che adoro come Lucca.

La strada è ancora lunghissima e tortuosa, lo so. Ma mai come oggi questa strada mi sta emozionando.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.