ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Molto soddisfatto, godiamoci la vetta»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Importante successo per Sarzana, vittoriosa al PalaBologna nel derby spezzino contro Follo di coach Bonanni. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Michele Bertieri, guardia dei sarzanesi:

Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato queste tre partite. Con il roster notevolmente rimaneggiato, tutti hanno fatto qualcosa in più, ed anche chi di solito veniva poco chiamato in causa, ha risposto presente alla  chiamata. Archiviata la vittoria non scontata con Vado, a Chiavari sapevamo non sarebbe stato semplice, perché i ragazzi di coach Marenco stanno crescendo e saranno una spina del fianco per molti nel prosieguo del campionato (già la Tarros ne sa qualcosa). Con Follo temevo molto la possibile stanchezza a causa del match precedente così ravvicinato, invece abbiamo imposto ritmo ed intensità, che mi dà segnali confortanti anche sulle condizioni fisiche generali. Purtroppo dovremo fare a meno di Bencaster ancora un po’, e questo non è poco. Ma i ragazzi stanno facendo gli straordinari per sopperire a questa grave assenza, e sono convinto che anche ad Ospedaletti venderanno cara la pelle. Intanto godiamoci la vetta,  posizione in cui in questi ultimi anni ci siamo sempre stati comodi.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.