In occasione della sfida di Promozione contro l’Athletic di coach Bosio a fine ottobre, la società Pontremoli si è resa protagonista di una splendida iniziativa sociale e solidale: una Teddy Bear Toss che si è rivelata un successo. Questo il commento della società pubblicato sul suo sito ufficiale:
È stato un peccato che alla serata sia mancata solamente la vittoria dei ragazzi di coach Marcucci; si può vincere e perdere sul campo, ma quando a vincere sono tutti, sia fuori che dentro, allora sì che lo sport diventa coinvolgente e divertente.
Nata in Nord America, sui campi della National Hockey League, essa consiste nel lancio di pupazzi e peluches sul campo da gioco che poi vengono raccolti e donati. Questi, invece, i destinatari dell’iniziativa:
La Polisportiva Pontremolese, nel ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, comunica che i peluche raccolti sono stati donati alla Comunità “Papa Giovanni XXIII”, alla Onlus “Bambini nel cuore” di Arpiola e al progetto “Emporio Solidale” di Parma che provvederanno a portare un sorriso ai bambini bisognosi in occasione delle feste di Natale.
Una bellissima iniziativa che sarebbe fantastico vedere su parquet della Liguria. Complimenti a Pontremoli!