SERIE C – Ospedaletti: «Confronto combattuto e ben giocato, avversari in ottimo stato di forma»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo importante per Vado di coach Dagliano contro Ospedaletti di coach Lupi, raccolto nella giornata di sabato al Geodetico. La società Orange ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:

Il decimo turno d’andata del Campionato di Serie C Silver proponeva la sfida tra Pallacanestro Vado e BC Ospedaletti, le due formazioni più a ponente del torneo, appaiate al quarto posto in classifica generale.
Il match disputato al pallone geodetico della cittadina savonese ha premiato l’ottimo stato di forma della formazione locale che, in un confronto combattuto e ben giocato, ha superato gli ospedalettesi con il punteggio di 66-48. Per gli orange decisive sono state le assenze che hanno decimato l’organico. Al forfait di Cabrini e Revetria si è aggiunto nell’ultimo allenamento anche l’infortunio di Rossi, iscritto a referto per onore di firma. Con soli cinque titolari e cinque giovanissimi ricambi, coach Lupi ha fatto di necessità virtù ed ha ampiamente utilizzato gli Under che, nonostante l’inesperienza a certi livelli, hanno comunque fatto in pieno il proprio dovere.
Il match si è mantenuto in equilibrio nel primo quarto ma, a partire dalla seconda frazione di gioco, ha preso un’inerzia favorevole ai padroni di casa e per gli ospedalettesi, nonostante la grinta e la grande applicazione di tutto l’organico, non è stato più possibile recuperare.
Il coach Lupi: “Così come non ci siamo esaltati dopo le precedenti vittorie, non ci abbattiamo adesso per questa sconfitta. Continuiamo ad allenarci con serietà settimana dopo settimana e soltanto alla fine tireremo le somme”.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.