SERIE C – Sarzana: «Vittoria dilagante, abbiamo giostrato a memoria»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Il derby dello spezzino disputato al PalaBologna nella giornata di sabato ha registrato una vittoria di Sarzana di coach Bertieri contro Follo di coach Bonanni. La società sarzanaese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Le vie del basket sono infinite. Nella pallacanestro ci sta tutto e di più. Qualsiasi cosa è possibile su un parquet cestistico e chi più ne ha più ne metta. Fatto sta che la Tarros Spezia riesce a perdere a Chiavari dove pochi giorni prima il Sarzana Basket aveva pressoché passeggiato…e ciò consente a quest’ultimo di rendere solitaria quella testa della classifica, nella Serie C Silver ligure, dove aveva agganciato gli spezzini in virtù proprio del successo sull’Aurora nel recupero.
Già, anche perché nel frattempo i sarzanesi dilagano pure (persino di più) nel derby provinciale col Follo, al Palabologna. Ivi nel finale Jonikas, sempre più vero e proprio “quid aggiuntivo” della squadra rispetto alla stagione scorsa quando lui era ironia della sorte “tarrosiano”, si permette persino un paio di “numeri” funambolici. Ma al di la di ciò, i biancoverdi hanno giostrato per l’occasione a memoria, a dispetto dell’assenza di Bencaster e di un Polverini a mezzo servizio a causa degli infortuni. Inoltre debutto ai punti, peraltro con tiro da tre, per il “bocia” Alessio Sebastiani non a caso il più applaudito.
Per la cronaca padroni di casa con capitan Dell’Innocenti in regìa affiancato come guardia da Caselli, all’ala Polverini e Salazar, Maffei ala-guardia e Bardi ala-pivot e Jonikas e Tesconi centrali; s’è visto pure il “jolly” Somma oltre che appunto l’esterno Sebastiani. Tutti hanno dato un po’ il cambio a tutti, tranne il gioco, che ha continuato imperterrito a esserci dall’inizio alla fine in tutta la propria funzionmalità.
Da parte loro i follesi hanno risposto con Langone play, Manganelli e Gogaladze ali rilevati spesso da Giambrocono e Pipolo, al centro Baldoni e Carpani sovente rimpiazzati da Spadoni e Baldacci; s’è visto pure il “jolly” Bartolacci.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.