ESCLUSIVA LS – Baiardo: «Diamo a Cesare quel che è di Cesare, abbiamo avuto coraggio»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

La sorpresa di giornata è stata sicuramente la vittoria dell’Aurora Chiavari di coach Marenco in Serie C Silver contro la capolista Tarros La Spezia di coach Padovan. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Alberto Baiardo, guardia dei chiavaresi:

Parto col dire che sono doppiamente felice per questa vittoria: non solo perché abbiamo vinto un derby battendo la (ex) prima della classe, ma perché è una vittoria meritata per cui abbiamo lavorato davvero sodo. Ho letto più volte in diversi articoli di “prestazione sottotono” di Spezia, che potrà anche non aver giocato la partita della vita, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, perché noi abbiamo contribuito e non poco. Era già 3/4 partite che partivamo con l’atteggiamento giusto conducendo anche per larghi tratti la gara, e penso a Ospedaletti e Santa Margherita in casa, ma perché no anche al recupero giovedì scorso contro Sarzana, ci è sempre mancato il coraggio di chiudere le partite. Domenica invece questo coraggio lo abbiamo avuto, dando grande prova di maturità, dimostrando a tutti di quello di cui questo gruppo è potenzialmente capace, quindi non posso che fare i complimenti a tutti i ragazzi. Questa vittoria ci ha dato grande fiducia, quindi sono sicuro che sabato a Sestri arriveremo pronti.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.