PROMO – Pontremoli: «Avvio guardingo, premiati da uno sprint finale»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Importante successo e terzo posto in classifica per Pontremoli di coach Marcucci, ottenuto al PalaBorzacca contro la SCAT di coach Carraro. La società toscana ha pubblicato un’analisi della partita a firma di Alessandro Beghini per mezzo del suo sito ufficiale:

Vittoria della Pontremolese nella sesta giornata di promozione che sconfigge in casa lo Scat Genova con il punteggio finale di 49 a 44.

Davanti al pubblico amico i gialloblu di coach Marcucci affrontano la terza forza del campionato ancora senza il pivot Stefano Pasquali, ma con la fiducia ritrovata data dalle ultime vittorie.

I padroni di casa iniziano guardinghi il primo guardo, difendono bene e attaccano con cautela; non riescono però ad accumulare vantaggio sugli ospiti, né ad affondare i colpi decisivi.

Nel secondo quarto però cambia la musica, specie in fase offensiva: la squadra lunigianese è imprecisa al tiro e concede un allungo ai liguri che vanno al lungo riposo sul 24 a 18.

Il terzo quarto però è il momento del riscatto per i ragazzi del presidente Ferdani che serrano le maglie difensive e guidati da capitan Sordi (nella foto), 22 punti per lui alla fine, rimontano e superano i ragazzi di coach Carraro nel punteggio arrivando all’ultima frazione di gioco con un solo punto di vantaggio.

Ultimo quarto in cui la stanchezza di entrambe le squadra si fa sentire ed incide fortemente sulla fase difensiva di entrambe le squadre; non a caso in questa ultima frazione il parziale è di 17 a 13 in favore dei padroni di casa. Uno sprint finale che quindi premia i ragazzi gialloblu che trovano la quarta vittoria in sei partite di campionato e agganciano al terzo posto proprio i bianco rossi genovesi.

Ottima, come detto, la prestazione di Sordi e da sottolineare come sempre l’ottimo lavoro sotto canestro di Malossi autore di 15 punti.

Ora l’appuntamento è per il prossimo giovedì 15 dicembre in casa dell’Ardita Juventus a Genova.

La società ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

PONTREMOLI vs SCAT 49-44 (12-10; 6-14; 14-7; 17-13)
PONTREMOLI: Bertolini, Angella, Ricci, Juga, Malossi 15, Montano 1, Pasquali A. 4, Carlotti 2, Sordi 22, Mori 5. Coach: Marcucci.
SCAT: Scarsi 4, Piana 2, Borghero 2, Alcaide, Pollicardo 4, Elia 12, Fronda 2, Razore, Tosti 16, Ciuffardi 2. Coach: Carraro.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.