Vittoria importante per la Tarros La Spezia di coach Padovan nella giornata di domenica, ottenuta al PalaSprint contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa. La società bianconera ha diffuso a mezzo stampa un’analisi della sfida:
La Tarros parte subito bene, con un break di 10-0 nella parte finale della frazione d’apertura che imprime una prima accelerata importante e le permette di chiudere il tempino iniziale con un vantaggio in doppia cifra, +13. La seconda frazione è, almeno nel parziale di punti, più equilibrata e così alla pausa lunga si va con un distacco non molto diverso dal precedente: 33-21, +12 per i padroni di casa. Al ritorno sul parquet i bianconeri piazzano il secondo allungo, quello decisivo, contenendo molto gli avversari con un’ottima difesa che concede loro solo 12 punti; 22, di contro, quelli segnati dai padroni di casa che portano così il loro vantaggio a +22. Gli ultimi 10 minuti sono di amministrazione ed il match si chiude sul 70-49.
Gli uomini di Presidente Caluri trovano pertanto l’immediato riscatto dopo il passo falso di una settimana fa e chiudono il girone d’andata a quota 16 punti che significano vetta della classifica, in coabitazione con Cus Genova e Sarzana Basket. Prima partita di ritorno, per i bianconeri, sabato 17 dicembre alle ore 20.30 al PalaSprint contro l’Alcione Rapallo.