SERIE D – Busalla: «Inizio molto equilibrato, godiamoci questa vittoria»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Grande successo per Busalla al PalaMaggi contro Imperia di Fulvio Damonte. La società busallese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Prima squadra in trasferta sul campo della capolista Imperia. La palestra è purtroppo gelida e non per colpa della società ospitante.

Ci fa però riflettere su quanto di buono abbiamo in casa nostra e quanto alle volte le “lamentele” siano infondate e volte al capriccio….

Detto questo, la partita inizia in equilibrio, tutte e due le formazioni sono pronte, il primo quarto è sempre in equilibrio, con vantaggi minimi da una parte e dall’altra, si chiude +1 per noi una bella frazione. Nel secondo tempino facciamo il nostro piccolo capolavoro, concedendo poco e punendo in maniera chirurgica gli avversari.

E’ Davide Di Benedetto che disegna la traccia distribuendo punti e fiducia ai compagni con grande concentrazione e forza d’animo. All’intervallo il vantaggio è in doppia cifra. I nostri avversari come normale che sia non ci stanno ed iniziano il terzo quarto con grande forza sia fisica che mentale, accusiamo per qualche minuto, ma non ci perdiamo d’animo.

La partita in pochi giri di lancette sale di intensità, il nervosismo inizia a farsi sentire da una parte e dall’altra. Gli arbitri fanno il loro dovere punendo il “troppo”.. Tutto sommato il fortino regge e pur perdendo il parziale rimaniamo avanti.

L’ultimo quarto è una battaglia sportiva. Nessuno si risparmia. Imperia pressa forte ed usa i muscoli, noi cerchiamo di gestire e continuare a giocare nonostante sia oggettivamente difficile badare la difesa aggressiva dei padroni di casa.

Arcolao e Mazzorana chiudono psicologicamente la partita con gli ultimi due canestri dal campo. Da li in poi solo tiri liberi, dove la lucidità di Giacomini dalla lunetta uniti alla sagacia del solito Carrara (monumentale per gestione e lucidità) ci consegnano due punti ricchi di soddisfazione.

Per una volta godiamoci la vittoria, fino a domani sera.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.