SERIE D – Grillo: «Primo tempo dominato, grande verve all’overtime»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Passo falso casalingo al PalaFigoi di Sestri di Davide Mariotti, sconfitta da Pegli di Francesca Di Chiara. La società arancioblù ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi una dichiarazione di Alberto Grillo, cestista degli Sharks:

Grande vittoria in trasferta e all’OT nel Derby fra i quartieri di Pegli e Sestri. Nonostante la grande rivalità la partita si è svolta tranquillamente, malgrado qualche dubbia decisione arbitrale (in particolare nell’ultimo quarto). Nel primo tempo abbiamo dominato chiudendo con un secco +11, giocando intensamente sia in attacco che in difesa. Nel terzo quarto abbiamo pagato lo scotto dello sforzo fisico del primo tempo, chiudendo con solo due punti di vantaggio. Nel quarto quarto la partita si è accesa diventando un combattimento punto a punto fino alla fine. Nel finale con un +3 e 8 secondi sul tabellone la partita sembrava portata a casa,ma su un fallo sulla linea di fondo per guadagnare tempo (visto che non si era raggiunto il bonus), nonostante un’iniziale decisione per la rimessa, l’arbitro assegna tre tiri liberi. Il grande ex Fabio Celestri alias Hoba, ne realizza uno e su una serie di rimpalli gli avversari riescono ad agguantare il pareggio all’ultimissimo secondo. All’overtime tuttavia viene fuori la verve della nostra squadra che, senza paura, per 5 minuti domina sul campo chiudendo la partita con una meritata vittoria! Onore e complimenti a tutti i ragazzi che hanno giocato con grande cuore e testa. Quinta vittoria e grande soddisfazione per tutti!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.