SERIE D – BVC Sanremo: «Abbiamo pagato l’inesperienza, metro arbitrale “distratto”»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

La sorprendente Recco di coach Bertini ha espugnato il PalaCitera del BVC Sanremo di coach Bonino. La società matuziana ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:

Ancora una sconfitta casalinga con pochi punti di distacco per il Bvc Sanremo, che anche stavolta ha pagato un pesante pegno alla gioventù e all’inesperienza dei propri giocatori. Dopo una partenza razzo, 10-0, il Bvc ha subito il ritorno degli ospiti, ma ha saputo chiudere avanti a +6 il terzo quarto. Nell’ultimo, purtroppo, il Pro Recco è riuscito a imporsi. Oltre all’inesperienza dei sanremesi, sull’esito del match ha pesato il metro arbitrale, diciamo “molto distratto”, che ha permesso agli ospiti di difendere con aggressività e mani addosso ben oltre il lecito, con uno stile che ricordava le partite sui campi dell’Est Europa della vecchia Coppa Campioni di basket. Il basso punteggio realizzato dal Bvc e i soli 12 punti realizzati dal top scorer Marco Bonino, che tirava con gli avversari attaccati alle braccia, hanno questa spiegazione.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.