ESCLUSIVA LS – Coach Pieranti: «Vittoria dedicata a Moscotto, cambiato l’atteggiamento dei miei ragazzi»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Colpo grosso dell’Alcione Rapallo in Serie C Silver, vincente nello scontro salvezza contro l’Ardita Juventus di Fulvio Chiesa. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Leonardo Pieranti, coach dei rapallesi:

Per prima cosa tenevo dedicare questa vittoria a Lorenzo Moscotto e alla sua famiglia e al papà scomparso, gli sono veramente vicino volendogli tantissimo bene. La partita è stata vinta di squadra, sotto di 19 punti ad inizio terzo quarto abbiamo cominciato a difendere in maniera aggressiva tutti e cinque, anzi sei perché dalla panchina c’è stato tantissimo entusiasmo. Abbiamo limitato bene i due lunghi Ferrari e Visca limitandoli in difesa e coinvolgendoli nei pick and roll in attacco facendoli faticare. In attacco abbiamo avuto vantaggi sfruttandoli al meglio. Ci tenevo dire che non è cambiata la mia tipologia di lavoro, non ho cambiato niente né in attacco né ad allenamento né in difesa. Il mio lavoro sinceramente non l’ho mai messo in discussione. È cambiata la testa e l’atteggiamento dei ragazzi, solo quello. Bravi a loro. Dobbiamo continuare così. Un elogio particolare agli arbitri che a parer mio hanno arbitrato davvero bene.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.