SERIE C – Ardita Juventus: «Brutto stop casalingo, complimenti a Rapallo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Seconda vittoria per l’Alcione Rapallo di coach Pieranti in campionato, ottenuta al PalaAllende contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa. La società nerviese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Brutto stop casalingo per i nostri ragazzi della prima squadra, usciti sconfitti dalla gara contro l’ultima classificata Rapallo.
Nel primo quarto sembra già tutto in discesa per i padroni di casa, la cui difesa costringe gli avversari a un 2/20 dal campo per soli 4 punti, contro i 17 segnati da Manica & co.
Il secondo quarto è più equilibrato e si va all’intervallo lungo con 15 lunghezze di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi l’Ardita raggiunge anche il +20, prima di spegnere completamente il motore pensando forse a una vittoria già archiviata. 3 bombe in fila di Vexina suonano la carica per i giallo-verdi, che arrivano al nastro dell’ultimo quarto con solo un possesso pieno ancora da recuperare.
Nell’ultimo quarto i nostri non riescono a ritrovare il bandolo della matassa e si fanno irretire dalla difesa aggressiva di Rapallo: sono solo 9 i punti segnati dall’Ardita negli ultimi 10 minuti, e la frittata è servita.
Complimenti a Rapallo per la seconda vittoria in stagione, che ci serva da lezione per il prosieguo del campionato.

L’Ardita resta comunque all’ottavo posto in classifica e il prossimo appuntamento è per sabato 4 febbraio alle ore 18:15, al pallone geodetico di Vado Ligure.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.