
Seconda vittoria per l’Alcione Rapallo di coach Pieranti in campionato, ottenuta al PalaAllende contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa. La società nerviese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Brutto stop casalingo per i nostri ragazzi della prima squadra, usciti sconfitti dalla gara contro l’ultima classificata Rapallo.
Nel primo quarto sembra già tutto in discesa per i padroni di casa, la cui difesa costringe gli avversari a un 2/20 dal campo per soli 4 punti, contro i 17 segnati da Manica & co.
Il secondo quarto è più equilibrato e si va all’intervallo lungo con 15 lunghezze di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi l’Ardita raggiunge anche il +20, prima di spegnere completamente il motore pensando forse a una vittoria già archiviata. 3 bombe in fila di Vexina suonano la carica per i giallo-verdi, che arrivano al nastro dell’ultimo quarto con solo un possesso pieno ancora da recuperare.
Nell’ultimo quarto i nostri non riescono a ritrovare il bandolo della matassa e si fanno irretire dalla difesa aggressiva di Rapallo: sono solo 9 i punti segnati dall’Ardita negli ultimi 10 minuti, e la frittata è servita.
Complimenti a Rapallo per la seconda vittoria in stagione, che ci serva da lezione per il prosieguo del campionato.
L’Ardita resta comunque all’ottavo posto in classifica e il prossimo appuntamento è per sabato 4 febbraio alle ore 18:15, al pallone geodetico di Vado Ligure.