SERIE C – Tarros La Spezia: «Non una delle partite più belle, vinto senza troppa fatica»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Continua il cammino in testa alla classifica per la Tarros La Spezia di coach Padovan, vendicatasi al PalaIsnart della sconfitta dell’andata contro il Tigullio di coach Pezzi. La società bianconera ha diffuso un’analisi della sfida:

Lo spettacolo no, ma la sostanza c’è. Non è stata certo una delle più belle partite della stagione, ma serviva vincere per conquistare altri due punti e per riscattare la sconfitta dell’andata, ed i bianconeri lo hanno fatto, senza troppa fatica.

Ad onor del vero bisogna sottolineare che al Tigullio mancavano tre uomini del quintetto solitamente titolare, ma c’è da dire, di contro, anche che coach Padovan, visto l’andamento del match, ha dato ampio spazio ai giovani ed ai ragazzi che a volte giocano meno. E che non hanno per nulla deluso.

Dopo un primo tempino giocato punto a punto e chiuso avanti di una sola lunghezza (19-18), nel secondo le cose cambiano radicalmente. La Tarros riesce a mettere il primo canestro dopo due lunghi minuti di errori e palle sprecate, ma poi non si ferma più e concede agli avversari pochissimo, sia in termini di spazi che di punti, appena 8. La partita rischia anche di innervosirsi, quando Dofour rifila un calcio, tra l’altro a palla lontana, a Santoni e viene espulso. Senza dubbio questa frazione è quella che incanala il match, che poi la Tarros è brava, con molti giovani in campo, a mantenere sempre nelle proprie mani, senza cali di concentrazione.
Alla sirena il tabellone dice 80-56.

Era importante vincere per molti motivi: i due punti da non lasciarsi sfuggire, la rivincita attesa dal match di tre mesi fa a Santa Margherita, ed anche per osservare il turno di riposo con maggiore tranquillità.

Stop, infatti, per la Tarros la prossima settimana: tornerà sul parquet sabato 11 febbraio alle ore 18.30, per il derby contro il Follo.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.