SERIE D – AP Savona: «Prova particolarmente brillante, rivincita dell’andata»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di sabato l’AP Savona di coach Cacace si è imposta al PalaCitera contro il BVC Sanremo di coach Bonino. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

L’Amatori targata Dominio Mare si prende, con gli interessi, la rivincita sul Sanremo con una prova non particolarmente brillante, ma dimostrando un certo cinismo che non guasta mai.

Partono bene i biancorossi con un 5-0 immediato, ma i padroni di casa reagiscono prontamente e ribaltano il risultato e provano inoltre a scappare, ma gli ospiti ricuciono lo strappo; le difese per ora sono abbastanza assenti dalla partita e si chiude sul 26 pari.

Nel secondo quarto si continua con un punto a punto e con gli attacchi che prevalgono sulle difese; i vadesi provano ad allungare, un paio di distrazioni fanno rientrare i biancoverdi, ma due triple consecutive e un contropiede fanno chiudere l’APS sopra di 6 all’intervallo lungo.

Nel terzo periodo l’Amatori dà il colpo decisivo al match, in difesa riesce finalmente a fermare il gioco offensivo dei matuziani costringendoli a soli 9 punti in questo periodo; in attacco Cacace e Damonte fanno valere il proprio fisico sotto canestro con diversi rimbalzi offensivi e transizioni chiuse al ferro.

Nell’ultimo parziale i biancorossi gestiscono il match, con qualche patema in più del necessario, ma il distacco non scende mai sotto la dozzina di punti.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.