SERIE D – AP Savona: «Prova particolarmente brillante, rivincita dell’andata»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di sabato l’AP Savona di coach Cacace si è imposta al PalaCitera contro il BVC Sanremo di coach Bonino. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

L’Amatori targata Dominio Mare si prende, con gli interessi, la rivincita sul Sanremo con una prova non particolarmente brillante, ma dimostrando un certo cinismo che non guasta mai.

Partono bene i biancorossi con un 5-0 immediato, ma i padroni di casa reagiscono prontamente e ribaltano il risultato e provano inoltre a scappare, ma gli ospiti ricuciono lo strappo; le difese per ora sono abbastanza assenti dalla partita e si chiude sul 26 pari.

Nel secondo quarto si continua con un punto a punto e con gli attacchi che prevalgono sulle difese; i vadesi provano ad allungare, un paio di distrazioni fanno rientrare i biancoverdi, ma due triple consecutive e un contropiede fanno chiudere l’APS sopra di 6 all’intervallo lungo.

Nel terzo periodo l’Amatori dà il colpo decisivo al match, in difesa riesce finalmente a fermare il gioco offensivo dei matuziani costringendoli a soli 9 punti in questo periodo; in attacco Cacace e Damonte fanno valere il proprio fisico sotto canestro con diversi rimbalzi offensivi e transizioni chiuse al ferro.

Nell’ultimo parziale i biancorossi gestiscono il match, con qualche patema in più del necessario, ma il distacco non scende mai sotto la dozzina di punti.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.