SERIE D – Coach Damonte: «Avevamo voglia di vincere, un grazie al caldissimo pubblico»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Sembra esser tornata in scia vincente Imperia dopo il successo al PalaMaggi contro l’Auxilium di coach Barbieri. La società imperiese ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi una dichiarazione di Fulvio Damonte, coach dei Ponentini:

Avevamo bisogno di vincere e soprattutto voglia e ci siamo riusciti, magari non nella maniera più semplice ma con una buona reazione sicuramente. Tre quarti a condurre con un distacco variabile ma minimo facendo vedere belle azioni di pallacanestro fino alla zampata nel terzo quarto che ci ha portato all’ultima frazione con un +19; poi il dramma sfiorato. Calo di tensione, spettri delle ultime sconfitte, paura di vincere e ritorno a quanto di brutto abbiamo fatto vedere nella serie di referti gialli accumulati. Fino al +1 a poco meno di metà nell’ultima frazione, poi freddezza ai liberi e maggiore attenzione in difesa ci hanno fatto riprendere la retta via e consegnato una vittoria che volevamo e meritavamo. Abbiamo ritrovato il sentiero smarrito alcune partite fa ora sta a noi tutti insieme percorrerlo fino alla fine, complici le sconfitte delle prime della classe la classifica si è nuovamente accorciata e in 4 punti vede 6 squadre, quindi testa bassa si lavora e una partita alla volta vediamo come andrà a finire il 23 di aprile. Un doveroso grazie al caldissimo e numeroso pubblico presente che ci ha sostenuto per tutta la gara soprattutto in questo momento difficile, vero sesto uomo!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.