PROMO – Pontremoli: «Soliti limiti fisici ed atletici negli ultimi quarti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di venerdì la capolista Athletic di coach Bosio ha ottenuto l’ennesima vittoria al PalaCrocera, questa volta contro Pontremoli di coach Marcucci. La società toscana ha pubblicato un’analisi della sfida a firma di Alessandro Beghini per mezzo del suo sito ufficiale:

Seconda sconfitta consecutiva per la Pontremolese che cade in casa dell’Atlethic Genova con il risultato finale di 57 a 41.
I ragazzi di coach Marcucci (nella foto) si presentano in casa dell’imbattuta capolista ligure per provare a riscattare la sconfitta dell’andata: primo quarto a punteggio alto con i padroni di casa che spingono fin da subito sull’acceleratore e gli ospiti lunigianesi che non si fanno prendere in contropiede ma rispondo colpo su colpo, ultimando la prima frazione sotto di soli quattro punti sul punteggio di 21 a 17.
Nel secondo quarto i ragazzi di Marcucci serrano la difesa e anche con un po’ di imprecisione riescono a piazzare un parziale di 16 a 13, andando al lungo riposo sotto di un solo punto.
Nel terzo quarto però la gara prende una piega del tutto inaspettata per gli ospiti che quasi senza energie vengono travolti dai padroni di casa.
Un parziale di 16 a 8 allontana nuovamente i gialloblu e finisce per dare una mazzata alle energie psico fisiche dei ragazzi del presidente Ferdani.
Nel quarto quarto le squadre viaggiano sotto tono, ma questo basta e avanza ai liguri per chiudere la partita con un parziale di 7 a 0 che fissa il punteggio sul 57 a 41.
Una partita che sottolinea ancora una volta i limiti fisici e atletici negli ultimi quarti nelle partite della giovane squadra all’ombra del campanone.
Un problema da ricondurre quasi sicuramente alle scarse rotazioni dei gialloblu che continuano a non avere a disposizione entrambi i fratelli Pasquali per problemi fisici.
La prossima partita in casa contro il My Basket Genova domenica 12, seconda forza del campionato.

Inoltre, la società toscana ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

ATHLETIC vs PONTREMOLI 57-41 (21-17; 13-16; 16-8; 7-0)
ATHLETIC: Gulotta 7, Bertelli, Ferrando 9, Carpanè 14, Panzalis 8, Morgia 5, Barraco, Bianchi, Di Paco 10, Poggi 2. Coach: Bosio.
PONTREMOLI: Bertolini 3, Angella 1, Ricci, Malossi 12, Montano 5, Iuga, Sordi 10, Mori 10. Coach: Marcucci.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.