ESCLUSIVA LS – Coach Tarantino: «I giocatori ce l’hanno messa tutta, dobbiamo ricostruirci la classifica»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di domenica Recco di coach Bertini ha superato Busalla al termine di un’autentica battaglia, terminata dopo ben due overtime. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Jonatha Tarantino, coach dei busallesi:

Purtroppo non riusciamo a vincere. Peccato, questa volta, a differenza di altre, abbiamo fatto le cose per bene ed i giocatori ci hanno messo tutto quello che avevano. Dopo due quarti dall’andamento lineare che ci vedevano andare all’intervallo +12, i nostri avversari hanno alzato l’asticella in difesa, e lì ci siamo innervositi e siamo stati poco lucidi. Sicuramente l’espulsione di Carrara per proteste a metà terzo quarto è stata l’apice di questo momento che ha consentito ai nostri avversari di rientrare nella partita ed al contempo ci ha privati dell’unico playmaker a disposizione. Detto questo siamo stati bravi a reinventarci e siamo andati vicinissimi alla vittoria ben due volte. Adesso dobbiamo ricostruire un po’ anche la nostra classifica. Sicuramente l’assenza di Giacomini è dura da metabolizzare perché in quel ruolo non abbiamo nessuno simile a lui. Dobbiamo iniziare a lavorare per un posto nella griglia Playoff perché credo che ormai Recco e Valpetronio siano troppo distanti, e soprattutto iniziare a guardarci le spalle perché a due soli punti da noi ci sono tre squadre e la nona è molto vicina in una classifica cortissima con Cogoleto decima a sole tre vittorie di distanza. Quest’anno siamo sicuramente a credito nei confronti della fortuna, che innegabilmente un pochino, ogni tanto, serve. Però cerchiamo di mantenere alta l’asticella, proseguendo in quel percorso di crescita per i nostri giovani che ultimamente ci ha visti per la prima volta far uscire un nostro atleta per fare i primi passi in un campionato di eccellenza. Non è semplice coniugare due obiettivi come vincere a livello senior facendo fare esperienza agli under, soprattutto in palestra durante la settimana dove necessariamente devi accettare dei compromessi tecnici e fisici per far lavorare tutti anche se con obiettivi diversi.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.