SERIE C – Tarros La Spezia: «Non vita facile, due punti sudati»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria la PalaSprint per la Tarros La Spezia di coach Padovan, vincente contro Sestri Levante di coach Canepa. La società spezzina ha diffuso un’analisi della sfida:

Una partita un po’ sottotono per i bianconeri che hanno mostrato alcune defaillance soprattutto in fase difensiva, che hanno poi condizionato anche l’attacco. Molti punti, infatti, sono arrivati grazie a lampi personali ed al talento individuale, appiglio al quale affidarsi quando manca la manovra corale.

I bianconeri non hanno avuto vita facile. Buona la partenza, con il primo quarto chiuso avanti di 6 punti, anche se, fin dall’inizio, si è visto che in fase difensiva la Tarros non aveva la precisione e la brillantezza di altre partite. Nella seconda frazione il leitmotiv non cambia ed il Sestri si porta anche, seppure per poco e con il minimo scarto, in vantaggio. Poi i padroni di casa, grazie ad un break nel finale di 9-0, vanno alla pausa lunga avanti di 8 lunghezze. Un po’ meglio la fase difensiva bianconera al rientro sul parquet, dopo le parole di coach Padovan negli spogliatoi. I ragazzi pian piano trovano la quadra e finiscono in crescendo. Il punteggio non fa che rispecchiare questo. Si chiude sul 91-77.

Due punti sudati, ma che sono comunque una prova di maturità e di crescita, anche se sul fronte del gioco si è visto qualche passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Ma, come sottolineato, bisogna tenere conto anche degli avversari e delle loro caratteristiche.

Ora ad attendere i bianconeri è una settimana di duro lavoro, con alcuni aspetti difensivi da puntualizzare, in vista dell’impegno fondamentale contro il Cus. Appuntamento a Genova sabato 25 febbraio alle 18.45

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.