SERIE D – AP Savona: «Ottima prova difensiva, quarta vittoria consecutiva»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Prestazione importante dell’AP Savona di coach Cacace con prestigiosa vittoria contro la Diego Bologna di Piero Grassi. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

L’Amatori targata Domino Mare mette a segno la quarta vittoria consecutiva con un’ottima prova difensiva.

La partita inizia con entrambe le difese che la fanno da padrone. Quella ospite è una zona molto chiusa difficile da scardinare, quella casalinga è una uomo che chiude perfettamente la via del canestro e non concede mai un tiro comodo agli spezzini, che chiuderanno il primo periodo con 2 soli punti a referto (grazie ad un autocanestro rocambolesco su una situazione di rimbalzo).

Il secondo quarto dei biancorossi si apre con 3 triple consecutive (Amedeo e 2 di La Rocca) che costringono i biancoblù a passare alla difesa a uomo; la difesa vadese cala leggermente e concede qualche canestro, ma una tripla in fade-away di Damonte sulla sirena manda i padroni di casa sopra di 14 punti all’intervallo lungo.

Nel terzo tempino la difesa dell’Amatori ritorna ad essere molto efficace concedendo 3 soli canestri, mentre l’attacco trova diverse soluzioni alternando tiri da sotto, da fuori e diversi contropiedi; con 5 punti dell’esordiente Fazio.

Nell’ultimo parziale l’APS controlla la partita, commettendo qualche fallo più del dovuto e concedendo così diversi tiri liberi, ma continuando comunque a produrre gioco offensivo e non dando così la possibilità agli avversari di rientrare.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.