Conte contro Ogbonna, Mazzarri ospita Gabbiadini

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Pubblicato su Londra Italia nella rubrica Outta Italy in data 01/03/2017.

PREMIER LEAGUE. Due pareggi nelle ultime cinque partite non hanno fermato granché la marcia di Antonio Conte verso il traguardo naturale in questa situazione di campionato: la conquista della Premier League. Nell’ultimo turno è arrivato un successo importante a Stamford Bridge, ottenuto contro lo Swansea. Tre punti che hanno permesso ai Blues di mantenere un vantaggio di +10 sulla seconda in classifica, ovvero il Tottenham, con però il Manchester City fermo a -11 con una sfida da recuperare contro il Manchester United. Dopo un avvio pazzesco ha rallentato Diego Costa, adesso al secondo posto nella classifica cannonieri con 16 goal in 24 partite. La compagine di mister Conte se la vedrà nel London Derby in programma nel Monday Night contro il West Ham di Slaven Bilić all’Olympic Stadium. Sarà out il difensore Angelo Ogbonna, suo giocatore ai tempi della Juventus, per la nota operazione al ginocchio.

Sarà derby italiano a Vicarage Road, in cui si affronterà il Watford di Walter Mazzarri e Stefano Okaka ed il Southampton di Manolo Gabbiadini. Da un lato gli Hornets sono reduci da un punto nelle ultime due partite, con l’ex allenatore di Inter e Napoli saldamente al comando della squadra e con la fiducia della presidenza Pozzo apparentemente riconquistata. Solo 21 minuti in campo, invece, per l’ex bomber dell’Anderlecht nelle ultime quattro partite in campionato del Watford. Impatto devastante, invece, quello di Gabbiadini con i Saints. Debutto con goal contro il West Ham, doppietta alla seconda contro il Sunderland e doppietta in finale di League Cup contro il Manchester United, per un totale di cinque reti in tre presenze, una ogni 49 minuti. Si preannuncia quindi un derby azzurro scoppiettante.

A secco di goal nelle ultime otto partite l’esterno Fabio Borini con la maglia del Sunderland, sempre più ultimo in classifica. Compagine nella cui ultima sfida, ovvero la sconfitta esterna contro l’Everton (2-0), non è stato convocato il portiere Vito Mannone dopo sette presenze da titolare consecutive. Infine, sembrava ritornata la luce per il terzino Matteo Darmian al Manchester United sotto la gestione di José Mourinho. Invece, nelle ultime otto sfide di Premier sono arrivate solamente due presenze, di cui nessuna nei quattro più recenti impegni. Non convocato perfino in finale di League Cup contro il Southampton.

CHAMPIONSHIP. Due goal nelle ultime tre partite per il fantasista italo-argentino Fernando Forestieri, sempre più idolo dei tifosi del suo Sheffield Wednesday, attualmente sesto nonostante due sconfitte consecutive che hanno avvicinato il Fulham settimo. Vietato sbagliare nello scontro diretto di sabato contro il Norwich ottavo, in quello che rappresenta un vero e proprio scontro diretto per la zona Playoff. Si è invece rialzato il Birmingham di Gianfranco Zola, vittorioso nell’ultimo turno contro il Wolverhampton (1-2) dopo una serie di tre sconfitte consecutive. Prossimo impegno delicato a St Andrew’s, dove arriverà il Leeds di un’altra conoscenza italiana: Marco Silvestri. Portiere titolare degli Whites durante la passata stagione, secondo portiere durante la corrente. Con l’eliminazione in FA Cup è molto probabile che l’estremo difensore reggiano non veda più il campo da qui a fine stagione.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.