PROMO – Pontremoli: «Tutto facile con il Tigullio, rinati dopo tre sconfitte consecutive»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo importante per Pontremoli di coach Marcucci, vincente al PalaBorzacca contro il Tigullio in Promozione. La società toscana ha pubblicato un articolo a firma di Alessandro Beghini per mezzo del suo sito ufficiale:

Vittoria casalinga per la Pontremolese che batte il Tigullio con il punteggio finale di 70 a 44.
Finalmente la squadra di Marcucci torna a convincere dopo un inizio di anno condito da tre sconfitte consecutive.
I padroni di casa cominciano dominando il primo quarto in attacco ed in difesa e andando al primo riposo sul punteggio di 23 a 10.
Nel secondo quarto la musica non cambia con i padroni di casa che mettono altre sette lunghezze tra loro e i liguri arrivando a metà partita avanti per 38 a 18.
Nel terzo periodo i gialloblu abbassano i ritmi, ma gli ospiti non riescono ad avvicinarsi, anzi la Sordi e compagni allungano di altri quattro punti.
Gli ultimi dieci minuti sono solo di contorno in una partita che dall’inizio alla fine è rimasta salda nella mani dei lunigianesi.
Il punteggio finale dice 70 a 44, vittoria che da’ fiducia a tutto l’ambiente.
Tra i migliori realizzatori come sempre Sordi e Malossi autori rispettivamente di 17 e 12 punti; buone le prestazioni dei giovanissimi Leoncini e Carlotti (nella foto) che non hanno demeritato nei minuti avuti a disposizione.
La prossima partita domenica 19 marzo in casa del Santa Caterina per confermare l’ottimo periodo e provare a siglare la terza vittoria consecutiva.

La società toscana ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

PONTREMOLI vs TIGULLIO 70-44 (23-10; 15-8; 16-12; 16-14)
PONTREMOLI: Angella 2, Ricci 8, Malossi 12, Leoncini 8, Montano 3, Sordi 17, Carlotti 6, Mori 6, Pasquali 8. Coach: Marcucci.
TIGULLIO: Ferrari 5, Teppati, Pincione 2, Appari 2, Altemani 23, Caversazio 9, Muzzi, Boggero 3.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.