SERIE C – Presentazione 11° giornata di ritorno 2016/17

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Non sono pochi i verdetti ancora da sancire in questa ultima giornata di Regular Season di Serie C Silver. Per quanto riguarda il primo posto tutti i favori del pronostico sono per la Tarros La Spezia di Andrea Padovan, impegnata al PalaAllende contro l’Ardita Juventus di Fulvio Chiesa, mentre il CUS Genova si trova a due punti di distanza e se la vedrà al PalaCUS contro Follo di Andrea Cristelli. In caso di sconfitta bianconera e vittoria biancorossa, sarebbero i Cussini ad aggiudicarsi il primo posto in quanto in vantaggio nella differenza canestri negli scontri diretti. In caso solo di sconfitta cussina e di contemporanea vittoria di Sarzana di Michele Bertieri al PalaBologna contro Ospedaletti, gli Universitari scalerebbero addirittura al terzo posto per la differenza canestri negli scontri diretti. Allo stesso modo, in caso di contemporanea sconfitta biancoverde e vittoria di Vado di Roberto Dagliano, i sarzanesi finirebbero quarti in favore dei vadesi, impegnati contro Tigullio di Andrea Pezzi al Geodetico di Vado Ligure.

Ancora da decidere, invece, l’ultima posizione Playoff. In vantaggio al momento si trova l’Ardita Juventus di Fulvio Chiesa, impegnata nella proibitiva sfida contro la Tarros La Spezia. Biancoviola in vantaggio negli scontri diretti contro Follo, a sua volta in vantaggio contro l’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco, entrambe a due punti di distanza dai nerviesi. In caso di vittoria dell’Aurora nel posticipo di domenica al PalaCarrino contro Sestri Levante di Fabrizio Canepa e di contemporanea sconfitta biancoviola, ai Playoff sarebbe qualificata proprio l’Aurora. Follo a causa della classifica avulsa in caso di arrivo a pari merito delle tre squadre ed a causa degli scontri diretti risulta fuori dalla post season in maniera matematica. Tuttavia, in caso di vittoria al PalaCUS garantirebbe l’accesso ai Playoff all’Ardita perché tuttalpiù porterebbe tutte e tre le squadre a pari punti, con la classifica pronta a premiare i nerviesi. Da decidere, quindi, anche il quinto e sesto posto tra Tigullio e Sestri Levante, attualmente con i primi in vantaggio di due punti ma con i sestresi in vantaggio negli scontri diretti. Infine, riposerà l’Alcione Rapallo di Leonardo Pieranti, matematicamente ultima in classifica.

SQUADRASQUADRADATA
VadoTigullio11/03/2017
SarzanaOspedaletti11/03/2017
CUS GenovaFollo11/03/2017
Ardita JuventusTarros La Spezia11/03/2017
Aurora ChiavariSestri Levante12/03/2017

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.