ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Vinto con autorità, ora il momento decisivo della stagione»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Secondo posto finale in Regular Season per il CUS Genova di coach Pansolin, vincente al PalaCUS contro Follo di coach Cristelli. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore dei Bianconeri:

A questo punto della stagione contava vincere e lo abbiamo fatto anche con autorità. Abbiamo messo subito in chiaro la nostra voglia di mantenere il secondo posto. Non era assolutamente una partita semplice perché avevamo da recuperare da un punto di vista fisico qualche acciaccato e qualche indisponibile. Mentre da un punto di vista mentale perché la partita di Sestri Levante qualche strascico mentale l’ha lasciato sicuramente in tutti, perché la delusione è stata forte in quanto ci eravamo conquistati il primo posto andando a vincere lo scontro diretto e ribaltando la differenza canestri, perdendolo in maniera inopinata la settimana dopo. Adesso cominciano i Playoff, momento decisivo della stagione, con partite programmate a distanza di tre giorni una dall’altra dopo il primo turno. Sarà quindi importantissimo lo stato di forma di questo periodo. Noi proveremo a fare bene, stando attenti e concentrati, sapendo che questo è un altro campionato, qualcosa di assolutamente diverso da ciò che è stato fatto fino ad adesso, che non conta se non per stabilire chi dovrà giocare l’eventuale “bella” in casa.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.