SERIE C – Aurora Chiavari: «Avversari strafavoriti, una gara-1 con pochissimo “sugo”»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Comincia bene l’avventura ai Playoff della Tarros La Spezia di coach Padovan, vincente al PalaSprint contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco. La società chiavarese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Piuttosto che la partita in sè – anche e soprattutto a causa delle ridotte dimensioni tecniche del roster chiavarese – la sfida valida per il primo turno dei playoff tra Spezia e Aurora viene vissuta come il tentativo da parte gialloblù di riuscire a reggere per quanto possibile il copione che vede strafavoriti gli uomini di Padovan. Invero per un quarto e mezzo la gara fila sui binari dell’equilibrio, ma alla prima decisa accelerata i padroni di casa non si sono più voltati indietro e hanno potuto gestire il minutaggio dei loro titolari senza eccessive preoccupazioni. Il terzo tempino (23-5) ha solo messo il timbro su quello che con ogni probabilità è il “quarto” più scontato della griglia a eliminazione diretta. Rimane solamente da registrare l’esordio assoluto di Iuri Serio e la tripla con cui Andrea Solari si è messo in evidenza nello spicchio di tempo a lui dedicato.

Chiusa perciò una gara-uno con pochissimo sugo, l’Aurora volge lo sguardo a sabato prossimo, quando per il retour-match alle ore 21 si ritroverà di fronte per la terza volta in tredici giorni la squadra che ha assunto i favori del pronostico per la vittoria finale. Ovvio che agli spezzini farebbe molto piacere chiudere il discorso in due matches, come peraltro appare ampiamente preventivabile dagli exit-poll post garauno.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.