SPORTSHOTS – Carosello #12 del 2017: Dončić, Robinson, Rostov vs ManUtd, Kucherov e Monfils

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

20/03/2017, LUKA DONČIĆ
È uno dei più probabili crack della pallacanestro mondiale. Godrà sicuramente di un futuro luminescente in NBA, una volta completata la sua maturazione. Luka Dončić ha appena compiuto 18 anni e questa è una delle sue precoci schiacciate, quando ancora era “soltanto” un bambino della cantera del Real Madrid.

21/03/2017, NATE ROBINSON
Signore e signori. Stai soffrendo un raddoppio asfissiante e non sai come divincolarti? Uno dei due difendenti è un capoverdiano alto 221 cm e tu sei un cestista che misura solo 175 ma con dieci anni di NBA alle spalle? Signore e signori, fate come ha fatto Nate Robinson contro Walter “Edy” Tavares nella sfida di D-League tra i suoi Delaware 87ers ed i Raptors 905. Non resterete delusi.

22/03/2017, ROSTOV vs MANCHESTER UNITED (Credit: Io Gioco Pulito)
Ed ecco che, tutto ad un tratto, la sfida di Europa League dell’Olimp-2 tra il Rostov di Ivan Daniliants ed il Manchester United di José Mourinho diventa una sfida di calcio-tennis.

23/03/2017, NIKITA KUCHEROV
Finta ai limiti dell’illusionismo quella dell’hockeysta russo Nikita Kucherov. Due settimane fa l’ala destra dei Tampa Bay Lightning al KeyBank Center ha concretizzato lo shootout contro Robin Lehner, portiere svedese dei Buffalo Sabres, praticamente senza tirare: è bastata la finta di shot, con il dischetto che beffardamente finisce in rete passando tra le gambe dell’estremo difensore di Goteborg.

24/03/2017, GAËL MONFILS
Siamo ai quarti di finale dell’ATP di Marsiglia, in cui si affrontano il parigino Gaël Monfils e Richard Gasquet, nativo di Béziers, a sole due ore di distanza dal luogo dell’incontro. Dopo aver vinto il primo set, nel secondo il buon Monf impazzisce regalando alla platea prima un rovescio dietro schiena e poi un folle tweener al volo che finisce non troppo al di là della linea. La fortuna aiuta gli audaci, ma non questa volta: Gasquet, infatti, poterà a casa il secondo ed il terzo set.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.