SPORTSHOTS – Carosello #13 del 2017: Titan Services, Kraft, hockey da Guinnes, riflessi felini e Jordie Barrett

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

27/03/2017, TITAN SERVICES (credit: Pallavolisti Brutti)
Ci trasferiamo nella Serie C dell’Emilia-Romagna. Durante la sfida tra i padroni di casa del Forlì Volley e la capolista Titan Services gli ospiti realizzano un punto pazzesco: tacco a filo parquet, collo pieno di un compagno di squadra e palla nel campo avversario mentre i forlivesi festeggiano un il punto che credono di aver realizzato. Sammarinesi che porteranno a casa la vittoria con il risultato di 2-3.

28/03/2017, STEFAN KRAFT
È un salto irreale quello realizzato da Stefan Kraft nella località norvegese di Vikersund. Nuovo record del mondo stabilito dall’austriaco con i suoi 253,5 m, esattamente un metro e mezzo in più di quanto si era spinto il saltatore norvegese Robert Johansson, ex primatista. «È un salto assurdo». Questa la reazione dei commentatori di Eurosport.

29/03/2017, HOCKEY DA GUINNES
Partita da Guinnes dei Primati in Norvegia. Gara-5 dei quarti di finale Playoff di GET-ligaen, la massima competizione norvegese di hockey su ghiaccio, disputata dallo Storhamar Ishockey e gli Sparta Warriors, è divenuta la partita più lunga della storia dell’hockey su ghiaccio. Sfida terminata solamente dopo undici overtime e la bellezza di 217:14 minuti di gioco, grazie alla conclusione vincente dell’ala destra Joakim Jensen.

30/03/2017, RIFLESSI FELINI
Una sola domanda: cosa?!

31/03/2017, JORDIE BARRETT
Circa due settimane fa durante una sfida di Super League tra Hurricanes e Highlanders il tre quarti centro Jordie Barrett, fratello ventenne della colonna neozelandese Beauden Barrett, si è reso protagonista di un passaggio dietro schiena pazzesco, liberando il compagno di squadra e portandolo in meta. Palla a spicchi prestata alla palla ovale.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.