ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «Minimo sforzo ma massimo risultato, ringrazio lo staff per la fiducia»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Primo successo alla prima occasione da head coach per Edoardo Soncini alla guida dell’Auxilium, capace di espugnare in Promozione il PalaCUS del CUS Genova. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una sua dichiarazione sul campionato e sulla sfida:

Come si suol dire “buona la prima”. In primis volevo ringraziare Guido Griffanti per la fiducia mostrata nel lasciarmi la panchina. Detto ciò, quest’anno è stato un campionato in cui ci siamo tolti parecchie soddisfazioni grazie al lavoro di tutti svolto nelle settimane prima delle partite, preparandole al meglio. Abbiamo avuto dei cali, come penso sia normale, con alcune sconfitte davvero “stupide”, ma raggiungendo anche dei picchi importanti con alcune vittorie di carattere e sbancando palazzetti davvero difficili. La miglior gara penso che sia stata disputata nella fase di ritorno con la corazzata Athletic e invece la miglior vittoria è arrivata contro Pontremoli la prima di ritorno da loro. Invece, per quanto riguarda stasera, non abbiamo disputato una bellissima gara. Una gara in cui abbiamo tenuto sempre gli avversari attaccati a noi per disattenzioni ed errori nostri. In poche parole minimo sforzo massimo risultato. Diciamo che è andata bene perché contava vincere. Alcune volte abbiamo espresso una grande pallacanestro ed altre volte meno. Infine davvero ringrazio tutti gli allenatori della società che mi aiutano mi insegnano e mi trasmettono fiducia. Che fatica la vita da allenatore (ride, n.d.r.).

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.