ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Attaccato male ma difeso bene, avrei firmato per un 1-1 a Spezia»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

La Tarros La Spezia di coach Padovan ha pareggiato la serie al PalaSprint contro il CUS Genova. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Abbiamo perso una gara-2 giocata da loro in maniera molto intensa, come era stata gara-1. Noi abbiamo finito la benzina nel primo quarto, secondo me. Un po’ per il fatto che le rotazioni ci rendono corti e per quel discorso che si diceva riguardo il fatto che non siamo al 100% fisicamente. Un po’ forse anche perché loro avevano tanto da perdere e quindi hanno aggredito la partita come si deve fare, cosa che noi non abbiamo fatto. Non abbiamo mai fatto canestro: abbiamo segnato 42 punti e con 42 punti non vinci nemmeno in Under 13. Comunque abbiamo difeso, tenendoli a 60. Questo significa che per la seconda volta di fila li abbiamo tenuti su quella cifra e su questo dobbiamo costruire gara-3 e gara-4. A inizio serie se avessero detto che saremmo tornati da Spezia sull’1-1 avremmo messo quattordicimila firme, quindi va benissimo così. Adesso affrontiamo gara-3 e gara-4 in casa nostra con la certezza che ritroveremo quella verve e quella intensità che ci hanno permesso di violare il fattore campo in gara-1.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.