Conte riceve Gabbiadini, Mazzarri e Okaka affrontano un rinato Ranocchia

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Pubblicato su Londra Italia nella rubrica Outta Italy in data 20/04/2017.

PREMIER LEAGUE. Due sconfitte nelle ultime quattro partite hanno ridotto il gap tra il Chelsea di Antonio Conte ed il Tottenham di Mauricio Pochettino, secondo in classifica. Prima il KO interno contro il Crystal Palace nel North South Derby (1-2), poi la sconfitta contro l’eterno rivale José Mourinho ad Old Trafford lo scorso weekend (0-2), prima volta negli ultimi dieci anni in cui i Blues non riescono a far registrare almeno un tiro in porta in Premier League. Nel Tuesday Night Match gli West Londoners affronteranno il Southampton di Claude Puel a Stamford Bridge. Titolare nella sconfitta interna contro il Manchester City (0-3) l’attaccante Manolo Gabbiadini, rientrato in campo dopo i noti problemi all’inguine. Una spina nel fianco in più per l’ex CT dell’Italia visto lo strepitoso avvio con la casacca dei Saints: sei goal in sei partita, uno ogni 70 minuti per la precisione. Il Tottenham recupererà la sfida contro il Leicester di Craig Shakespeare al King Power Stadium verso metà maggio, quindi per Antonio Conte sono essenziali i tre punti per poter respirare.

Il centrocampista francese Étienne Capoue ha invece regalato i tre punti a Walter Mazzarri sulla panchina del Watford. Con tre tre vittorie nelle ultime quattro partite gli Hornets si sono piazzati stabilmente al decimo posto in classifica. Non titolare contro lo Swansea (1-0) l’attaccante Stefano Okaka, con la sua presenza dal primo minuto in dubbio anche in occasione della sfida contro l’Hull City di Marco Silva al KCOM Stadium, in cui sarà invece presente il titolarissimo Andrea Ranocchia, già autore di due goal tra le fila delle Tigers. Tornato in campo dal primo minuto nelle ultime due partite anche Matteo Darmian, terzino del Manchester United che sta trovando fortune alterne sotto la guida dello Special One. Rinviata a maggio la sfida del Sunderland dell’esterno Fabio Borini e del portiere Vito Mannone, in programma all’Emirates Stadium contro l’Arsenal di Arsène Wenger. Infine, sempre out a causa dell’operazione al ginocchio il difensore centrale Angelo Ogbonna tra le fila del West Ham.

CHAMPIONSHIP. Dopo quattro mesi si è dimesso ufficialmente Gianfranco Zola alla guida del Birmingham. Con la sconfitta interna contro il Burton (0-2) le vittorie in 22 turni di Championship disputati sono rimaste solamente due, con la zona retrocessione distante due sole lunghezze. Al suo posto un nome illustre come quello di Harry Redknapp. È invece finalmente tornato in campo dopo l’infortunio il fantasista italo-argentino Fernando Forestieri con la maglia dello Sheffield Wednesday. Gli Owls sono attualmente quinti in classifica e quindi in piena corsa per la zona Playoff. Continua infine l’esperienza da secondo portiere del Leeds per Marco Silvestri.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.