ESCLUSIVA LS – Coach Benvenuto: «Secondo posto amaro, vietato sottovalutare gli avversari»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo rotondo per Valpetronio alla Scolastica di Casarza Ligure contro la Diego Bologna di Piero Grassi. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Fabrizio Benvenuto, coach dei casarzesi:

L’ultima giornata è stata decisiva per tante posizioni di classifica e per la griglia Playoff. Noi abbiamo ottenuto un secondo posto nella classifica generale che ci lascia un po’ di amaro in bocca visto che abbiamo sconfitto la capolista Recco per ben due volte. Ora bisogna essere bravi a resettare tutto e rimettere ogni cosa in gioco. Non bisogna sottovalutare nessuno e bisogna cercare di non perdere il vantaggio del campo acquisito. Una stagione lunghissima che è iniziata ai primi di settembre e speriamo finirà ai primi di giugno. I Playoff sono particolari, ogni partita è una sfida a sé. Vanno oltre la tecnica e tattica, in quanto entrano in gioco altri fattori che a volte è difficile controllare e gestire. Le otto squadre sono tutte di ottimo livello e ognuna ha le proprie aspettative ed aspirazioni. Sarà una bella lotta. Buon basket a tutti.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.