Torna la pallacanestro nazionale a Genova: ecco la presentazione delle avversarie del CUS Genova

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Da circa dieci giorni il CUS Genova di Giovanni Pansolin si è laureato campione regionale grazie ad una vittoria in gara-4 delle finali Playoff di Serie C Silver. Così, a due anni di distanza, torna a Genova la pallacanestro nazionale. L’ultima volta fu nel campionato di DNC della stagione 2014/15, sotto la guida di Gian Luca Maestri.

È giunto quindi il momento di conoscere le tre avversarie nella fase nazionale della Serie C Silver, caratterizzata da un girone all’italiana in cui la capolista sarà promossa in Serie B mentre la seconda disputerà un ulteriore spareggio per giocarsi l’ultimo pass. Le tre avversarie saranno i campani di Battipaglia, i sardi dell’Esperia Cagliari ed i marchigiani della Virtus Civitanova.

Così, grazie sia alla preziosa disponibilità dell’ufficio stampa di Battipaglia sia alle preziose collaborazioni con i siti di informazione sportiva Basket Sardegna e BasketMarche, nei prossimi tre giorni verranno presentate le tre compagini che si contenderanno la promozione in Serie B con gli Universitari. Un lavoro prezioso in quanto condiviso con altre due realtà nate come Liguria a Spicchi e divenute primarie nelle rispettive regioni.

#comenonlavetemailetta

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.