Conte affronta il Middlesbrough, derby italiano tra Ranocchia e Borini

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Pubblicato su Londra Italia nella rubrica Outta Italy in data 03/05/2017.

PREMIER LEAGUE. Già qualificatosi matematicamente per la fase a gironi della Champions League, Antonio Conte adesso può puntare dritto alla vittoria in Premier League con il suo Chelsea. Dopo la grande prova di forza dimostrata in casa dell’Everton (0-3), i Blues ospiteranno a Stamford Bridge il Middlesbrough di Steve Agnew, penultimo a sei punti dalla zona salvezza. Condannato da una splendida rovesciata di Emre Can, invece, il Watford di Walter Mazzarri. Hornets superati a Vicarage Road contro il Liverpool (0-1), seconda sconfitta consecutiva e tredicesimo posto in campionato. Prossimo avversario dell’ex allenatore del Napoli sarà il Leicester dell’ex mister Claudio Ranieri al King Power Stadium. Solo 34 minuti nelle ultime tre partite per l’attaccante Stefano Okaka. Un Liverpool prossimo avversario del Southampton di Manolo Gabbiadini nel weekend che verrà. Il goal manca ormai da inizio marzo, anche a causa dello stiramento all’inguine che l’ha tenuto lontano dal rettangolo verde per tre partite.

Derby italiano al KCOM Stadium tra l’Hull City ed il Sunderland. Da un lato Andrea Ranocchia, alla sua dodicesima presenza da titolare, sta riscoprendo se stesso dopo le ultime opache annate. Dall’altro, invece, l’esterno Fabio Borini dovrebbe partire dal primo minuto tra le fila di una compagine che dallo scorso weekend è matematicamente condannata alla Championship il prossimo anno. Sempre in panchina Vito Mannone tra le fila del Sunderland, così come è sempre out Angelo Ogbonna tra le fila del West Ham a causa dell’operazione al ginocchio. Tutto da decifrare, infine, il futuro di Matteo Darmian al Manchester United. Titolare per quattro partite consecutive e subentrato dalla panchina nel pareggio contro lo Swansea (1-1), il tutto dopo numerosissime panchina a cui era stato condannato dalla gestione di José Mourinho.

CHAMPIONSHIP. Sta faticosamente rientrando a regime dopo l’infortunio il fantasista argentino Fernando Forestieri tra le fila dello Sheffield Wednesday. Gli Owls sono già matematicamente qualificati ai Playoff, per cui l’ultima di campionato contro il Fulham potrebbe costituire un’importante occasione per ritrovare la condizione. Infine, non convocato da ormai cinque partite il portiere Marco Silvestri tra le fila del Leeds.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.