ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Avuto la pecca di deprimerci, trovare un po’ di morale per Cagliari»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Seconda sconfitta consecutiva per il CUS Genova, questa volta al PalaCUS contro Battipaglia di coach Menduto. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, molto strutturata, molto fisica che ha giocato molto bene e che ha vinto meritatamente. Noi abbiamo avuto la pecca di deprimerci un po’. La partita era difficile, non ci venivano le cose e noi non siamo riusciti a reagire. Ci siamo un po’ incupiti e questo è stato devastante perché ha permesso ad una squadra grossa, intensa, che giocava molto bene e difendeva molto fisica, di darci 30 punti in casa. Molto spesso queste partite, quando l’avversario è molto più forte e le cose sono molto più difficili occorre trovare quelle risorse fisiche e morali per andare al 150% per poter competere. Sabato scorso l’avevamo fatto, anche molto bene. Questo sabato non ci siamo riusciti. Spiace perché eravamo in casa. Egoisticamente sarebbe stato meglio il contrario, cioè fornire questa prestazione in trasferta e giocare come abbiamo giocato a Civitanova sabato, in modo da far vedere al nostro pubblico che è arrivato numeroso che noi potevamo competere a questi livelli. Ora abbiamo il doppio incontro con Cagliari: andremo sabato là e poi arriverà Cagliari la domenica dopo. Per questo spero di ritrovare sicuramente un po’ morale, perché questa è stata abbastanza una mazzata. E per il ritorno fra due settimane di nuovo il pubblico che c’era ieri sera al PalaCUS.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.