Seconda sconfitta consecutiva per il CUS Genova di coach Pansolin, questa volta al PalaCUS contro Battipaglia. La società campana ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del loro sito ufficiale:
Alla vigilia si sperava in un nuovo indizio che potesse permettere di guardare con maggiore ottimismo al futuro, il giorno dopo è andata anche meglio. C’è da fare i conti addirittura con una prova schiacciante contro la quale neppure il miglior avvocato riuscirebbe ad opporsi.
A Genova infatti, in casa del Cus, la Treofan Battipaglia di coach Menduto gioca una partita straordinaria, senza neppure una sbavatura. Migliore anche di quella dell’esordio. I 37 punti concessi ai padroni di casa bastano e avanzano per comprendere cosa sia accaduto nel corso della serata ligure. Anzi, a dir la verità bastano appena cinque minuti dopo la palla a due. Costruito il primo break favorevole, i men arrivano infatti alla prima sospensione già sul +14. Poco preoccupa un inizio di secondo periodo nel quale l’attacco si ingolfa leggermente, all’intervallo lungo il vantaggio è ancora più corposo (18-38). Nella ripresa poi, nonostante Ambrosano caricato di quattro falli, la Treofan non lascia scampo a Genova, colpendo sempre la zona proposta da Genova e dominando di fatto in lungo e largo. Senza mai commettere un errore.