SERIE D – Sestri: «Sconfitta meritata, avversari più carichi e concentrati»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria al PalaMaggi in gara-1 delle semifinali Playoff per Imperia di coach Damonte, vincente contro Sestri di coach Mariotti. La società sestrese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Nella gara 1 di Semifinale, i #Seagulls rimediano una sconfitta meritata al cospetto dell’Imperia Basket che è apparso più carico e concentrato sin dai minuti iniziali.

I nostri ragazzi, infatti, hanno un brutto approccio alla partita, e permettono agli avversari di avere gioco facile realizzando facilmente in transizione su alcune nostre brutte palle perse.

Nel secondo quarto, la nostra difesa a zona ci permette di arginare l’iniziativa avversaria recuperando molti palloni. Purtroppo non riusciamo a trovare i nostri spazi e tempi in attacco, realizzando con il contagocce anche a causa di una media ai tiri liberi rivedibile.

Nel terzo quarto la partita è in equilibrio, con Imperia che mantiene il controllo della partita con un vantaggio sempre vicino alla doppia cifra. Sullo scadere della frazione un tiro da 3 stoppato da Matteo Zenobio torna nelle mani del tiratore che realizza il +13 sul punteggio di 58 a 45.

L’ultimo quarto, sull’onda di questa mazzata, ci vede meno convinti, soprattutto in difesa dove rincorriamo sempre l’azioni avversarie. Solo negli ultimi minuti troviamo qualche realizzazione da fuori di Alessandro Colangelo, Alessio Pesce e Pietro Ravera che permettono di recuperare qualche punto chiudendo la partita con un divario di 19 punti sul punteggio di 80 a 61.

Domenica al Figoi alle ore 19.00 sarà nostro compito far suonare alla partita tutta un’altra musica facendo rivedere l’energia e la determinazione della passata serie! Forza Ragazzi !!

#ForzaSeagulls #Rivincita #DiamociDentroAncora #CasaNostra

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.