Conte campione, Mazzarri esonerato e finale drammatico per Ranocchia

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Pubblicato su Londra Italia nella rubrica Outta Italy in data 03/05/2017.

PREMIER LEAGUE. Ultimo turno di Premier League, con tutti i verdetti già definiti per gli italiani d’Oltre Manica. Antonio Conte si è laureato campione d’Inghilterra al primo tentativo con il suo Chelsea: decisiva la rete dell’attaccante belga Michy Batshuayi a The Hawthorns contro il West Bromwich (0-1), che ha riportato il titolo nella West London a due anni di distanza dall’ultima volta. Un derby italiano, quello tra l’ex allenatore della Juventus e Walter Mazzarri nel recupero del Monday Night, che è stato fatale per l’allenatore del Watford, esonerato dalla panchina degli Hornets. Troppo grandi le lacune del suo inglese e troppo ampia la distanza con lo spogliatoio, in primis con il leader Troy Deeney, aspetti che hanno spinto la famiglia Pozzo a sollevarlo dall’incarico. Contro i Blues in goal l’attaccante Stefano Okaka.

Titolare in sei delle ultime sette partite ma a secco di goal Manolo Gabbiadini con la maglia del Southampton. Il suo era stato un avvio pazzesco caratterizzato da tre goal nelle prime due partite, che però al momento viene disatteso dal punto di vista della realizzazione sotto porta. Drammatico, invece, il finale di stagione di Andrea Ranocchia con l’Hull City: Tigers retrocesse a causa della sconfitta a Selhurst Park contro il Crystal Palace (4-0), con il goal che ha aperto le marcature provocato proprio da un liscio in difesa dell’ex centrale dell’Inter. Già retrocessi matematicamente da tempo l’esterno Fabio Borini ed il portiere di riserva Vito Mannone con il loro Sunderland, mentre continua il periodo d’oro di Matteo Darmian al Manchester United sotto la guida di José Mourinho. L’ex terzino del Torino è stato schierato titolare in sei delle ultime otto sfide dei Red Devils.

CHAMPIONSHIP. Eliminato dai Playoff il fantasista italo-argentino Fernando Forestieri. Fatali i calci di rigore nella semifinale di ritorno tra il suo Sheffield Wednesday e l’Huddersfield. È infine terminata l’avventura di Marco Silvestri al Leeds come portiere di riserva.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.