ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Noi siamo qua perché abbiamo vinto un campionato, ora provare a vincere»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Prima vittoria nel girone della fase nazionale di Serie C Silver per l’Esperia Cagliari di coach Fioretto, ottenuta al PalaEsperia contro il CUS Genova. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Abbiamo perso la terza partita di questo girone ed è stata una partita diversa dalle altre perché è stata giocata. Noi non abbiamo avuto un approccio intenso come poi abbiamo avuto nella seconda parte. Infatti diciamo che abbiamo regalato loro molto a livello difensivo nei primi due quarti. Poi, come spesso succede a questi livelli, quando i buoi sono scappati è inutile che chiudi la porta della stalla. Noi abbiamo provato a chiuderla perché siamo rientrati un paio di volte a -10 ma quello che avevamo concesso loro nella prima parte della partita era troppo per poter essere recuperato in partite di questo livello. Giochiamo subito contro di loro domenica prossima. Abbiamo una situazione infortunati da verificare giornalmente perché siamo usciti un po’ acciaccati dalla partita di Cagliari. Verifichiamo. L’idea è quella di provare a difendere il fattore campo perché comunque è un qualcosa che ci meritiamo per il campionato che abbiamo fatto. Non vorrei che passasse il messaggio sbagliato che adesso stiamo perdendo perché… Noi siamo qua perché abbiamo vinto un campionato. Quello che stiamo facendo adesso è un suggellare la vittoria del campionato. Quindi è importante capire questa cosa per dare una valutazione a questo girone. Chiaramente noi adesso abbiamo un girone di ritorno per provare a vincere e vogliamo cominciare subito da domenica prossima.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.