SERIE C – Battipaglia: «Fatto partita che volevamo, spero che i ragazzi rimangano sul pezzo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo importante per la Virtus Civitanova di coach Rossi al PalaRisorgimento contro Battipaglia di coach Menduto, grazie alla quale i marchigiani si trovano adesso in testa al girone della fase nazionale di Serie C Silver. La società campana ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Bella nel primo tempo, inaspettatamente opaca nella ripresa. Una Treofan Battipaglia dai due volti non riesce nell’impresa di imporsi in casa del Rossella Civitanova nel primo dei due scontri al vertice che decideranno presumibilmente la promozione in serie B.

Non bastano, infatti, i primi venti minuti giocati da grande squadra, con il piglio di chi è consapevole della posta in palio e non vuole lasciare nulla al caso. Nonostante una differenza di centimetri a favore dei padroni di casa, la squadra allenata da coach Menduto riesce in ogni caso spesso e volentieri a trovare le soluzioni migliori per far male nella metà campo offensiva (bene in questa fase De Martino e Confessore). Poi c’è la difesa, la solita difesa capace di concedere solo 29 punti nel primo tempo. Ma come detto nella ripresa le cose cambiano, ed anche drasticamente. Proprio le armi utilizzate della Treofan diventano la chiave di svolta per Civitanova nei secondi venti minuti della sfida. Sul più bello, infatti, qualcosa smette di funzionare come dovrebbe nei meccanismi biancoarancio: l’attacco non va oltre i 20 punti nei due quarti conclusivi, mentre la difesa non riesce più a contenere soprattutto Andreani e Marinelli. Finisce 71-54 ed il passivo sarà dunque tutt’altro che semplice da ribaltare nella gara di ritorno di domenica prossima. Ma nulla è perduto, tutto può ancora accadere.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.