Si chiude oggi un’era per il calcio genovese

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di oggi con ogni probabilità diranno addio al calcio genovese due capitani storici.

Da un lato Nicolás Burdisso, arcigno difensore nonché primo grande leader dopo l’addio di Marco Rossi al mio Genoa. Grande uomo che ci ha sempre messo la faccia, professionista esemplare e caparbio sportivo capace di rendersi maturamente conto che sarebbe ingiusto nei confronti della sua triennale avventura rossoblù proseguire ancora, rischiando quindi di svalutare un apporto prezioso come il suo a causa dell’inesorabile scorrere delle primavere. Inutile dire che non veda l’ora di rivederlo con la gloriosa camiseta del Boca Juniors.

Dall’altra parte Angelo Palombo, che non ha ancora ufficializzato un addio di cui comunque si vocifera da qualche giorno. Al di là della rivalità sportiva con la Sampdoria, non si può che fare un plauso al capitano blucerchiato. Chi decide di vestire per tutta la vita (esclusi i sei mesi all’Inter) la stessa maglia, sposandone i valori e innamorandosi della città, dimostrando sempre grande umiltà e mettendoci sempre la faccia non può che essere meritatamente salutato. Fiero avversario di mille stracittadine.

Si chiude oggi un’era per il calcio genovese.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.