
Chiude con zero vittorie il CUS Genova di coach Pansolin, superato al PalaZauli da una Battipaglia di coach Menduto alla ricerca di punti per accedere almeno alle spareggio per la promozione in Serie B. La società campana ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, che per il momento significa almeno conquista dello spareggio promozione in attesa di capire cosa farà Civitanova (attualmente prima in classifica) contro Cagliari. 78-53 il punteggio della sfida tra la Treofan Battipaglia e il Cus Genova.
Una vittoria che, esattamente come accaduto all’andata, non è mai stata in discussione, neppure per un istante. A differenza di quella circostanza, però, il quintetto iniziale subisce delle variazioni, fuori Esposito ed Ambrosano per far spazio a Pagano e Confessore. Ma a mettere immediatamente le cose in chiaro ci pensa De Martino con i suoi 5 punti che fanno lievitare il punteggio sul 20 a 6. Poi una serie di triple, tra queste quelle di Trapani e Ausiello, spaccano in due la partita, che dal 7′ minuto vede protagonista anche il giovane Benjamin Vietri. A lui vengono consegnate le chiavi della regia e le risposte sono più che confortanti. menduto
Il racconto della serata dello Zauli si interrompe di fatto al 15′, quando i canestri di Fabiano servono a spazzare definitivamente via le ultime possibili speranze di rimonta dei liguri che nella ripresa riescono solo ad evitare un passivo fin troppo eccessivo.