SERIE C – Coach Bertieri: «Mi avete lasciato qualcosa che porterò nel mio cuore per sempre»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Dopo un ciclo di sei anni, impreziosito soprattutto dalla vittoria in Serie C Silver nel 2016, si è interrotto il rapporto tra Michele Bertieri e Sarzana. L’ex coach biancoverde ha deciso di salutare l’ambiente lasciando un messaggio nel gruppo Facebook ufficiale della società:

Se si scorrono le foto sul mio profilo, c’è tanto di una favola durata ben 6 anni, della storia tra coach Mike Bertieri ed il Sarzana Basket. Un percorso lungo e pieno di lavoro, sudore, salti, urla, sorrisi, lacrime, successi, sconfitte e tante, tantissime persone eccezionali che hanno reso possibile tutto questo. Una storia quindi non solo mia, ma di tutti quelli che hanno fatto parte di una trama forse scritta e raccontata non da grandi attori (dico solo forse), ma che sicuramente lascerà dentro di me e spero dentro ogni protagonista che ha recitato questa parte con me, emozioni e ricordi indimenticabili.
Oggi è venuto il momento dei saluti ahimè, che però prima o poi era giusto e logico arrivassero; 6 anni del resto sono passati, all’interno di un ambiente e con persone in cui mi sento cresciuto, ed in cui ho visto crescere anche mio figlio, che è stato al mio fianco si può dire quotidianamente in questo percorso, e che è stato parte del mio essere del Sarzana Basket; ho visto crescere dei ragazzini ora divenuti uomini, e ragazzi oggi ormai adulti. Un ambiente manco a dirlo fantastico, ed il tempo che abbiamo avuto insieme ne è prova tangibile.
Quindi per una volta sono qua non per scrivere cronache o risultati, ma a salutare tutto il popolo bianco verde, chi lo è stato dall’interno ma anche tutti coloro che lo sono stati al di fuori, ed a ringraziare tutti, veramente proprio tutti, perché ciascuno di voi mi ha dato e mi ha lasciato qualcosa che porterò nel mio cuore per sempre. I ragazzi di questa ultima stagione, ed i componenti dello staff tecnico li ho già salutati in separata sede, ma a loro ed a tutti i ragazzi del settore giovanile, così come a tutti quelli che ho avuto la fortuna di allenare in questi 6 anni, voglio dire ancora una volta GRAZIE, per tutto quello che avete fatto per me e ciò che mi avete dato; so che è sempre stato il 100%. Spero di avervi contraccambiato nel modo giusto, con fiducia, carisma, professionalità ed amicizia.
Ciao a tutti, e sempre comunque Forza Sarzana Basket 💪😉💚

Per il momento nessuna ufficialità circa il sostituto sulla panchina sarzanese. Per l’annuncio è questione di giorni.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.