
Dopo un ciclo di sei anni, impreziosito soprattutto dalla vittoria in Serie C Silver nel 2016, si è interrotto il rapporto tra Michele Bertieri e Sarzana. L’ex coach biancoverde ha deciso di salutare l’ambiente lasciando un messaggio nel gruppo Facebook ufficiale della società:
Se si scorrono le foto sul mio profilo, c’è tanto di una favola durata ben 6 anni, della storia tra coach Mike Bertieri ed il Sarzana Basket. Un percorso lungo e pieno di lavoro, sudore, salti, urla, sorrisi, lacrime, successi, sconfitte e tante, tantissime persone eccezionali che hanno reso possibile tutto questo. Una storia quindi non solo mia, ma di tutti quelli che hanno fatto parte di una trama forse scritta e raccontata non da grandi attori (dico solo forse), ma che sicuramente lascerà dentro di me e spero dentro ogni protagonista che ha recitato questa parte con me, emozioni e ricordi indimenticabili.
Oggi è venuto il momento dei saluti ahimè, che però prima o poi era giusto e logico arrivassero; 6 anni del resto sono passati, all’interno di un ambiente e con persone in cui mi sento cresciuto, ed in cui ho visto crescere anche mio figlio, che è stato al mio fianco si può dire quotidianamente in questo percorso, e che è stato parte del mio essere del Sarzana Basket; ho visto crescere dei ragazzini ora divenuti uomini, e ragazzi oggi ormai adulti. Un ambiente manco a dirlo fantastico, ed il tempo che abbiamo avuto insieme ne è prova tangibile.
Quindi per una volta sono qua non per scrivere cronache o risultati, ma a salutare tutto il popolo bianco verde, chi lo è stato dall’interno ma anche tutti coloro che lo sono stati al di fuori, ed a ringraziare tutti, veramente proprio tutti, perché ciascuno di voi mi ha dato e mi ha lasciato qualcosa che porterò nel mio cuore per sempre. I ragazzi di questa ultima stagione, ed i componenti dello staff tecnico li ho già salutati in separata sede, ma a loro ed a tutti i ragazzi del settore giovanile, così come a tutti quelli che ho avuto la fortuna di allenare in questi 6 anni, voglio dire ancora una volta GRAZIE, per tutto quello che avete fatto per me e ciò che mi avete dato; so che è sempre stato il 100%. Spero di avervi contraccambiato nel modo giusto, con fiducia, carisma, professionalità ed amicizia.
Ciao a tutti, e sempre comunque Forza Sarzana Basket 💪😉💚
Per il momento nessuna ufficialità circa il sostituto sulla panchina sarzanese. Per l’annuncio è questione di giorni.