MERCATO – Primi colpi della Tarros: torna Steffanini ed arriva Bracci dalla Serie B

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Dopo due finali consecutive perse la Tarros La Spezia di coach Padovan non può far altro che puntare alla vittoria del campionato. Per fare ciò il presidente Caluri ha già messo a segno due colpi per rinforzare il roster: trattasi di Jonas Bracci e Niccolò Steffanini.

Cresciuto a Cesenatico, Jonas Bracci è un’ala classe ’96 reduce dall’esperienza in Serie B a Valdiceppo, nel perugino, dopo aver già frequentato la stessa categoria a Isernia nella stagione 2014/15. «Lo abbiamo preso come cinque», ha dichiarato Maurizio Caluri, direttore sportivo. «È un ottimo difensore e rimbalzista e ci ha fatto da subito una buonissima impressione come giocatore e come persona», concludeva, aggiungendo che «crediamo sia adatto al nostro progetto».

Dall’altra parte è ufficiale il ritorno di Niccolò Steffanini. Dopo l’addio a Follo nel 2015 era giunto in Toscana, precisamente all’Audax Carrara. Cresciuto cestisticamente a Canaletto, il classe ’91 ritorna a quattro anni di distanza in Bianconero, ritrovando così coach Padovan.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.