MERCATO – Rivoluzione a Sarzana: via Jonikas, Maffei, Polverini e Salazar

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Prima l’addio di coach Bertieri dopo sei stagioni, poi l’autentica rivoluzione nel roster. La parola d’ordine a Sarzana è “ricostruzione” e in questo senso si è mossa la società del presidente Zucchini, con quattro cessioni illustri.

Hanno fatto le valigie, quindi, i vari Donatas Jonikas, Gabriele Maffei, Emanuele Polverini e Hector Salazar. Il lungo lituano era giunto in Biancoverde dopo una stagione alla Tarros La Spezia, fortemente voluto da coach Bertieri. Il secondo lascia la società dopo appena una stagione, così come fa l’ala cubana, reduci rispettivamente dalla Libertas Livorno a dalla CM Carrara. Infine, dopo due stagioni a Sarzana in seguito alla rifondazione di Pontremoli, anche Polverini lascia la società.

Confermati Alessandro Bencaster, capitan Simone Dell’Innocenti e Federico Casini, giovane playmaker su cui la società punta molto e autore di una grande maturazione tecnica negli ultimi mesi. Tornato il figliol prodigo Manuel Ferrari, chiamato l’anno scorso a Carrara proprio per sostituire Salazar, adesso la società sta valutando come muoversi per la panchina e per gli ultimi innesti in una rosa che risulterà largamente ringiovanita.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.