Presentazione e live streaming dello spareggio IX/XVI dell’Europeo U20 tra Svezia e Italia (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© FIBA
Share

Dopo la cocente eliminazione subita da Israele, l’Italia di coach Buscaglia affronterà la Svezia di coach Svensson nel decisivo spareggio di classificazione tra il IX ed il XVI posto agli Europei U20 di Grecia 2017. Lo scenario è sempre quello di Candia, nell’isola di Creta, dove gli Azzurrini cercheranno di evitare gli spareggi che potrebbero condannarli alla Division B 🇸🇪🇮🇹

L’approccio dei ragazzi di coach Buscaglia è stato ottimo ma con il passare dei minuti gli israeliani hanno via via fatto valere la loro qualità, mettendo alle corde gli Azzurrini, tuttavia mai rinunciatari fino agli ultimi istanti. Ci si aspettava che i maggiori pericoli provenissero Tamir Blatt e Yovel Zoosman e invece la partita è stata letteralmente “spaccata” dall’ala forte Netanel Artzi, autore di una prova da 22 punti e 6 rimbalzi. Dall’altra parte ottimo l’apporto di David Okeke e di Leonardo Totè, a referto da un lato con una doppia doppia da 13 punti e 10 rimbalzi, dall’altro con 27 punti d’altro ed un brillante 5/9 da tre punti.

«Non tutti gli anni si può lottare per il podio», ha dichiarato coach Buscaglia, «questo è un anno molto duro».Oggi è una partita di vitale importanza. Ci si gioca contro gli scandinavi la possibilità di evitare gli spareggi che potrebbero condurre nella peggiore delle ipotesi alla Division B. Secondi nel girone con Grecia, Germania e Repubblica Ceca ma eliminati dall’Islanda, il pericolo pubblico numero uno degli svedesi è Simon Birgander. Centro classe ’97 con il passaporto spagnolo ed in forza allo Joventut de Badalona, attualmente viaggia con una media di 16.5 punti, 16 rimbalzi, 1.8 assist e 2 stoppate a partita.

Liguria della palla a spicchi rappresentata sul parquet. In campo con la canotta #23 il loanese Tommaso Oxilia, appena promosso in Serie A con la sua Virtus Bologna e fresco vincitore della Medaglia d’Argento al Mondiale U19 de Il Cairo 2017.

Appuntamento quindi a tra poco. Spareggio di vitale importanza per gli Azzurrini 🏆🏀

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.